• White Instagram Icon

© Copyright 2019 by Cosicert S.r.l.s.

Politicy Privacy

contatti

tel/fax: 091 2525887

mobile 320 3535317 - 333 3721745  392 3261048

email: info@cosicert.it

sede

Sede Operativa: Palermo

Via Roma, 443

Corsi Online EIPASS

certificazione eipass

NOSTRI CORSI EIPASS

  • Corso online + certificazione EIPASS Personale ATA

  • Corso online sull'uso didattico della LIM 

  • Corso online + certificazione EIPASS TEACHER  

  • Corso online + certificazione EIPASS 7 MODULI

  • Corso online sull'uso del TABLET

  • Corso online esperto Privacy

  • Corso online esperto Bullismo e Cyberbullismo

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi scegliere il corso recarsi presso la nostra segreteria in via Monti Iblei 12 a Palermo

o chiamare il 320 3535317

DESCRIZIONE

Obiettivi: Migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con maggiore professionalità e competitività, sia le attività disciplinari del mondo scolastico che quelle operative del mondo del lavoro.

Riconoscimento titoli: I titoli EIPASS sono riconosciuti come credito formativo in ambito scolastico ed accademico e sono valutabili come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Si precisa che il citato D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca all'art 1.3 recita come segue: "le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sono formulate a cura del Dirigente Scolastico dell'istituzione scolastica indicata (...). A tale istituzione è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura di cui al presente decreto, con esenzione delle istituzioni scolastiche della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano"

Destinatari: Docenti/Personale educativo e formatori di ogni ordine e grado, professionisti, personale ATA

Modalità di svolgimento: I corsi si svolgono interamente in piattaforma (compreso esame finale) e, al termine, sarà possibile scaricare immediatamente l’attestato finale. La piattaforma Didasko mette a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento, progettata da CERTIPASS per consentire ai corsisti di usufruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

Attestato/Certificazione: Dal 1° settembre 2017 gli attestati non saranno più inviati in formato cartaceo (con spese di spedizione a carico del destinatario), ma saranno recapitati, in formato PDF, direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti che abbiano positivamente concluso il proprio percorso formativo/certificativo EIPASS.

Il link per scaricare il file rimarrà valido 3 mesi.

Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.