• White Instagram Icon

© Copyright 2019 by Cosicert S.r.l.s.

Politicy Privacy

contatti

tel/fax: 091 2525887

mobile 320 3535317 - 333 3721745  392 3261048

email: info@cosicert.it

sede

Sede Operativa: Palermo

Via Roma, 443

CERTIFICAZIONI EIPASS

Cosicert è Test Center Accreditato per il rilascio di certificazioni informatiche EIPASS, propone corsi propedeutici di informatica – in sede oppure online – nonché organizza sessioni periodiche per lo svolgimento degli Esami per i diversi programmi di certificazione.

EIPASS è una delle quattro certificazioni informatiche riconosciute a livello internazionale, che permette di attestare le competenze in ambito ICT, qualificando e aggiungendo valore al Curriculum Vitae. L’ offerta dei percorsi è ampia e diversificata, rispondendo alle esigenze di diversificate categorie di utenti: studenti, docenti, personale ATA, impiegati della Pubblica Amministrazione, operatori del settore Sanità, liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, ecc.

 

La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti. 

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Cosicert ed EIPASS sostengono la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui si basano i programmi internazionali di certificazione.

Le nostre certificazioni EIPASS

  • Certificazione EIPASS ATA

  • Certificazione EIPASS TEACHER  

  • Certificazione EIPASS 7 MODULI USER

  • Certificazione EIPASS SECURITY

  • Certificazione EIPASS PROGRESSIVE

  • EIPASS TABLET

  • EIPASS LIM

  • EIPASS WEB

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi scegliere il corso recarsi presso la nostra segreteria in via Roma 443 a Palermo o chiamare il 320 3535317

DESCRIZIONE

Obiettivi: Migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con maggiore professionalità e competitività, sia le attività disciplinari del mondo scolastico che quelle operative del mondo del lavoro.

Riconoscimento titoli: I titoli EIPASS sono riconosciuti come credito formativo in ambito scolastico ed accademico e sono valutabili come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Si precisa che il citato D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca all'art 1.3 recita come segue: "le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sono formulate a cura del Dirigente Scolastico dell'istituzione scolastica indicata (...). A tale istituzione è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura di cui al presente decreto, con esenzione delle istituzioni scolastiche della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano"

Destinatari: Studenti, personale docente di ogni odine e grado, personale scolastico, personale ATA, professionisti e lavoratori

Modalità di svolgimento: I corsi si svolgono interamente in piattaforma (compreso esame finale) e, al termine, sarà possibile scaricare immediatamente l’attestato finale. La piattaforma Didasko mette a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento, progettata da CERTIPASS per consentire ai corsisti di usufruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

Attestato/Certificazione: Dal 1° settembre 2017 gli attestati non saranno più inviati in formato cartaceo (con spese di spedizione a carico del destinatario), ma saranno recapitati, in formato PDF, direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti che abbiano positivamente concluso il proprio percorso formativo/certificativo EIPASS.

Il link per scaricare il file rimarrà valido 3 mesi.

Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

CERTIFICAZIONI PEKIT

Cosicert è centro accreditato per il rilascio delle certificazioni PEKIT

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.Re valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza. 

In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010